20, Aprile, 2024

La guardia di finanza sequestra 700 grammi di marijuana. Arrestato un 25enne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’operazione è stata condotta dai finanzieri della compagnia di San Giovanni

I finanzieri della compagnia di San Giovanni hanno arrestato un 25enne, calabrese ma da tanto tempo residente in Valdarno, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale. In suo possesso sono stati trovati 700 grammi di marijuana. 

I fatti risalgono alla notte di mercoledì scorso, quando le fiamme gialle hanno notato nella zona di Cavriglia l'uomo che, alla vista della macchina di servizio, si è allontanato rapidamente con la propria auto. I finanzieri, insospettiti, hanno prima avviato una sorveglianza discreta e poco dopo gli hanno intimato l’alt: il 25enne ha tentato di investire i finanzieri che sono riusciti comunque a bloccare il mezzo.

La perquisizione dell’autovettura ha permesso di scoprire, sotto il sedile, un involucro contenente circa 700 grammi di marijuana. Su disposizione del Magistrato di turno l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale. Ora si trova nella Casa Circondariale di Arezzo, in attesa del giudizio per direttissima.

"L’attività di servizio odierna si inquadra in quelle ordinariamente poste in essere dal Corpo – fanno sapere dalla guardia di finanza – nell’ambito delle azioni di coordinamento delle Forze di Polizia da parte della Prefettura di Arezzo e in attuazione delle direttive del Comando Generale circa il Dispositivo Permanente di contrasto ai traffici illeciti, che ha lo scopo di coordinare le attività di polizia economico finanziaria in ambito nazionale a tutela della legalità".

Articoli correlati