24, Aprile, 2024

La griffe “Valentino” con uno stabilimento di 2.400 mq approda a Levane

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consiglio comunale di Bucine ha approvato la realizzazione dello stabilimento in via Valiani a Levane. 120 i posti di lavoro

Le calzature firmate 'Valentino' approdano a Levane: il consiglio comunale di Bucine, infatti, ha approvato, con i voti dei consiglieri di maggioranza e della lista civica, con l'astensione dei consiglieri del Movimento 5 Stelle, il progetto che prevede la realizzazione di un immobile di 2.400 mq in via Valiani, destinato alla produzione calzaturiera della nota griffe di moda. In tutto saranno 120 i posti di lavoro. Si tratta di un'opportunità che rafforza il ruolo di tutto il Valdarno nel settore della moda e che lo qualifica come uno dei principali distretti industriali del settore, non solo in Toscana ma a livello nazionale ed internazionale.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un parcheggio pubblico di 40 posti auto, con alberi e una colonna per la ricarica delle auto elettriche, da cedere all'Amministrazione comunale prima della messa in opera dell'edificio, e di 72 parcheggi all'interno del resede dell'immobile per i dipendenti, così come prevede il il piano urbano entrato in vigore nel mese di aprile.

Il sindaco Pietro Tanzini: "Un lavoro di alta qualità progettuale che, grazie alla collaborazione tra i tecnici del Comune, in particolare all'architetto Nocentini responsabile del servizio urbanistica ed edilizia, ed i progettisti privati, colloca l'intervento in questione alla pari di quelli già realizzati da altri brand di moda nel Valdarno. Mi auguro che altri imprenditori scelgano i territori del nostro comune per insediare le proprie attività produttive, certo che troveranno la più alta collaborazione dei nostri uffici, anche alla luce delle attività e del tempo impiegato (50 giorni) per l'approvazione progettuale e per la cantierizzazione dell'opera prevista a breve".

"Soddisfazione ancora più alta per l'Amministrazione, in quanto il progetto approvato è il primo da oltre dieci anni e che valida la scelta operata dalla nostra Amministrazione, unica nel Valdarno, ad aver approvato un nuovo piano operativo conforme alla normativa vigente, peraltro accogliendo le modifiche affrontate nella riforma da pochi mesi".

 

 

Articoli correlati