20, Aprile, 2024

La Futsal Sangiovannese attesa dall’esame Vis Gubbio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Azzurri per il big-match a Gubbio, avversario finora sempre vittorioso in casa e che oltre a un buon organico punta su un sistema di gioco che prevede un ampio ricorso al portiere di movimento

La Futsal Sangiovannese sarà ospite del Vis Gubbio per il big-match (domani, sabato, ore 16) della settima giornata del campionato di serie B. Le due squadre sono separate da una sola lunghezza dopo la vittoria degli eugibini nella gara infrasettimanale di recupero del terzo turno contro Città di Castello. Gli umbri arrivano quindi in ottime condizioni all'appuntamento coi valdarnesi, nel quale cercherranno  di confermare l'ottima posizione in classifica, puntando anche sul fattore campo (finora in casa solo vittorie).

Gli azzurri di mister De Lucia avranno nuovamente a disposizione Liburdi che ha scontato il turno di squalifica ma saranno privi del giapponese Amano di Cipolli. La gara si preannuncia alquanto impegnativa sia per l'indubbio valore dell'avverario, che annovera tra le proprie fila i brasiliani Wagner e Cresto, sia per un sistema di gioco che prevede l'uso quasi continuo del portiere di movimento, che potrebbe essere un problema se non verranno messe in atto quelle contromosse che sono state studiate per tutta la settimana in allenamento.

Articoli correlati