20, Aprile, 2024

La Florentia bus presenta il primo bus turistico elettrico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il mezzo è stato presentato a Milano dall’ azienda della famiglia Maddii con sede storica a Cavriglia. E’l primo bus turistico elettrico in Italia e secondo in Europa, alimentato da batterie e dotato di ogni comfort

Presentato a Milano il primo bus turistico elettrico in Italia e secondo in Europa. Il mezzo a emissioni zero, destinato a segnare una svolta nella concezione di mobilità soprattutto nei grandi poli turistici del nostro paese, è stato progettato dalla Florentia Bus, azienda leader nel settore dei trasporti con sede a Cavriglia dal lontano 1928.

Di proprietà della famiglia Maddii, l'azienda ha sempre mantenuto un forte legame con il territorio. Pur operando nelle principali capitali europee grazie a oltre 500 addetti infatti, la sede principale della Florentia Bus non si è mai spostata da Cavriglia.

"Da sempre l'azienda – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – ha messo in primo piano la tutela dell'ambiente. Nasce così la volontà di investire nella mobilità a emissioni zero che ha portato alla progettazione del primo bus “City Sightseeing” elettrico in Italia, che ho avuto il piacere e l'onore di vedere con i miei occhi in anteprima nello stabilimento dell'area industriale di Bomba”.

Articoli correlati