25, Aprile, 2024

La Fipav ha deliberato la nuova formula dei campionati di serie B

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le principali novità l’articolazione in due fasi; i gironi di serie B, attualmente composti da dodici squadre, verranno divisi per formare dei sottogironi creando raggruppamenti zonali

Il consiglio federale della Fipav ha deliberato la nuova formula e la nuova struttura dei campionati nazionali di serie B, che e livello di Valdarno vede la partecipazione della Unomaglia Valdarninsieme. L’obiettivo della federazione è quello di riprendere l’attività nel week-end del 23 e 24 gennaio 2021, sempre garantendo le migliori condizioni di sicurezza.

I gironi di serie B, attualmente composti da dodici  squadre, verranno divisi e ciascuno di questi andrà a formare due sottogironi da sei squadre, creando raggruppamenti zonali in maniera da agevolare gli spostamenti.

Nella prima fase si disputeranno gare di andata e ritorno tra le squadre presenti nei sottogironi e ogni squadra giocherà dieci partite con termine il  27 e 28 marzo 2021. La seconda fase, il cui inizio è fissato il 24 e 25 aprile per terminare il 30 maggio, vedrà le squadre  che compongono un girone (nella prima diviso in due sottogironi) riunirsi in un unico raggruppamento. In questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase e verranno disputate gare di  sola andata. tre in casa e tre fuori.

Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le dodici squadre del girone e si saprà sia il nome delle  squadre che prenderanno parte ai play-off che delle squadre retrocesse.

Articoli correlati