29, Marzo, 2024

La Fides Montevarchi vince gara tre e si porta sul 2-1, la Synergy espugna Empoli e conquista la salvezza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I montevarchini hanno battuto Prato 58-49 portando la serie sul 2-1 e mercoledì potrebbero, in caso di vittoria, festeggiare la promozione nel torneo serie C gold nel quale la Synergy, vincendo a Empoli 63-85, si è salvata

Sabato con risultati importanti per le valdarnesi impegnate nei play-off e play-out di serie C, con sia la Fides Montevarchi che la Synergy a segno.

In gara tre dei play-off del campionato di serie C silver, la Fides Montevarchi ha battuto 58-49 Prato e portato la serie sul 2-1. Dopo che le due squadre si erano presentate quasi appaiate all'intervallo lungo (29-30), nel terzo i lanieri hanno cercato di scappare ma i valdarnesi non si sono lasciati sorprendere, per poi nell'ultimo tempino trovare le soluzioni migliori per vincere la partita. Mercoledì sera alle 21.15 i montevarchini avranno a disposizione il match point per chiudere la serie e festeggiare la promozione nel torneo di serie C gold.

Nella gara decisiva del secondo turno play-out del campionato di serie C gold, una Synergy in serata di grazia si è presa il lusso di andare a vincere 63-85 in casa di Empoli, conquistando così la salvezza, che era l'obiettivo stagionale dei valdarnesi.  La partita è stata in pratica a senso unico, con la Synergy che ha avuto un buon approccio chiudendo il primo quarto 18-26 e mantenendo il vantaggio anche all'intervallo lungo (35-43), per poi allungare nel terzo fino al 48-64, preludio al 63-85 finale grazie al quale il sodalizio sangiovannese anche il prossimo anno potrà prendere parte al massimo campionato regionale.

Articoli correlati