29, Marzo, 2024

La Fides Montevarchi si aggiudica il derby con la Synergy, il Galli Terranuova ha battuto Pontedera

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il derby di serie C gold fra Fides Montevarchi e Synergy è terminato 63-62 con il canestro decisivo a fil di sirena, in serie C silver il Galli Terranuova ha avuto la meglio 95-76 su Pontedera

I derby sono sempre partite molto sentite dove prevale l'agonismo e spesso sono combattute fino alla fine e cosi è stato quello di serie C gold fra Fides Montevarchi e Synergy, terminato 63-62 coi montevarchini che hanno festeggiato due punti importanti in ottica classifica, mentre i sangiovavannesi ancora una volta in questa stagione sono stati battuti solo nel finale. Meglio i padroni casa nella prima parte, 35-27 all'intervallo lungo, nel terzo tempino la Synergy è riuscita quasi ad impattare e sul 53-51 è iniziato l'ultimo decisivo e combattuto quarto, con un canestro a 10" alla sirena di Provvidenza che ha regalato alla Fides il successo. 

Nel campionato di serie C silver il Galli Terranuova ha avuto la meglio in maniera abbastanza agevole, 95-76 il finale, su Pontedera. Al momento di andare negli spogliatoi la squadra valdarnese conduceva di dodici lunghezze, divario che poi si à allargato fino al +19 finale.

Articoli correlati