25, Aprile, 2024

La Fides aspetta Castelfiorentino, Polisportiva Galli contro Prato per tornare a vincere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La capolista cerca l’ottavo successo consecutivo contro i valdelsani. Occasione playoff per la Polisportiva Galli. Reggello a Vaiano per ripetere l’impresa dell’andata

Sfida in piena zona playoff per la Fides WebKorner Montevarchi che sabato 13 febbraio alle 21.15 ospita la Gialloblù Castelfiorentino, settima forza del girone B e avversaria nella quarta giornata di ritorno. La Fides viene da sette vittorie consecutive e continua a comandare la classifica con quattro punti di vantaggio sulla Sestese, la più immediata inseguitrice alle spalle dei gialloverdi che non dà affatto segni di cedimento, reduce com’è da otto successi di fila. Partita doppiamente difficile perché la Fides incontra una squadra in cerca di riscatto dopo il brusco stop della settimana scorsa in casa contro Vaiano, diretta avversaria dei gialloblù in classifica.

I valdelsani si presenteranno a Montevarchi forti delle loro certezze – l’esperienza di Ragionieri, il talento del giovane Corbinelli e di Scardigli – con la tranquillità di non sentirsi obbligata al risultato pur sapendo di avere le carte in regola per strappare i due punti. La pressione sulla capolista aumenta, ma la Fides non ha ancora mostrato di preoccuparsene tenendo sempre alto il livello delle proprie prestazioni.

La Polisportiva Galli vuole tornare alla vittoria che, nonostante buone prestazioni, manca da tre giornate. Sabato 13 febbraio alle 21.15, in casa contro il Centro Minibasket Prato, l’occasione è buona. I pratesi hanno sei punti di ritardo sulla squadra di coach Vadi e sono fuori dalla lotta playoff. La Polisportiva Galli lo ha già battuti all’andata, seppur faticando, e davanti al proprio pubblico vuole ritrovare i due punti per non perdere contatto con le prime nove posizioni.

Dura trasferta per il Basket Reggello, ospite del Valbisenzio Vaiano domenica 14 febbraio alle 18. I pratesi vengono dal successo di peso su Castelfiorentino che ha rinforzato la loro posizione nell’ipotetica griglia playoff, traguardo che Vaiano punta a tagliare assicurandosi una delle posizioni alte che danno il vantaggio del campo. Reggello, penultima, dovrà replicare la grande prestazione dell’andata per assicurarsi la vittoria come fece in quell’occasione.

Articoli correlati