16, Aprile, 2024

La Faellese in campo per il terzo turno di Coppa Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sfida fra le mura amiche per i valdarnesi, che contro il Bellariva si giocano l’accesso agli ottavi di finale del 10 dicembre. In caso di parità anche dopo i supplementari passaggio al turno successivo per la squadra che ha giocato in trasferta

La Faellese questa sera alle 20,45 ospita, per i sedicesimi di finale di Coppa Toscana, il Bellariva, squadra che milita nel girone M del campionato di Seconda categoria e attualmente al terzo posto.

La formula della competizione prevede che si giochi in un turno unico, con in caso di parità al 90', i tempi supplementari e se la situazione fosse sempre di parità al 120' niente calci di rigore, ma passaggio al turno successivo (ottavi di finale del 10 dicembre sempre in gara unica contro la vincente di Molinense-Borghigina) per la squadra che ha giocato in trasferta.

A fare la partita dovranno essere quindi i valdarnesi di mister Rialti perchè obbligati a vincere per continuare la loro avventura. Questo non vuole certo dire che gli ospiti scenderanno in campo per difendere lo 0-0 fino al 120', ma potranno giocare in maniera  leggermente più accorta. Da entrambe le parti c'è comunque  la volontà di continuare in questa avventura, anche se  è probabile il  ricorso a  un po' di turnover, dato che già domenica sarà di nuovo tempo di tornare in campo.

Articoli correlati