11.05.2016  10:51

La decisione del Tar "salva" anche l'ufficio postale di Mercatale

di Federica Crini
Anche lo sportello di Mercatale non chiuderà: il Tar Toscana si è pronunciato a favore del ricorso del comune di Bucine: "Grande soddisfazione, rappresenta un precedente di rilievo", ha commentato il sindaco Tanzini. A breve la sentenza anche su Campogialli


Lo sportello a Mercatale (immagine da Street View)
Anche l’ufficio postale di Mercatale è salvo. Il Tar si è pronunciato a favore del ricorso del comune di Bucine, dopo che nei giorni scorsi era arrivata la conferma anche dal comune di Pergine per lo sportello di Pieve a Presciano.
 
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Pietro Tanzini, dato che rappresenta un precedente di rilievo, oltre a sottolineare che "una società che gestisce un servizio pubblico non può far riferimento esclusivamente alla proprie politiche industriali, ma deve tutelare l’interesse collettivo”.
 
Nei prossimi giorni il comune organizzerà un’assemblea pubblica a Mercatale per illustrare alla cittadinanza i dettagli della sentenza del Tar della Toscana. A breve è attesa la decisione anche per l’ufficio di Campogialli nel comune di Terranuova.
 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Da lunedì 16 aprile traffico interdetto ai mezzi pesanti sulla Sr 70 della Consuma tra le località Palaie e Consuma. A causa di opere di scavo per l'allargamento della sede stradale in località Camperiti (Km 1+400) parte della carreggiata sarà occupata dal cantiere. I restringimenti renderanno impossibile il passaggio di autotreni ed autoarticolati.
Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 13° * max: 24°
B
DOMANI
sereno
min: 12° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 12° * max: 25°
B
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...