25, Aprile, 2024

La decisione del Tar “salva” anche l’ufficio postale di Mercatale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche lo sportello di Mercatale non chiuderà: il Tar Toscana si è pronunciato a favore del ricorso del comune di Bucine: “Grande soddisfazione, rappresenta un precedente di rilievo”, ha commentato il sindaco Tanzini. A breve la sentenza anche su Campogialli

Anche l’ufficio postale di Mercatale è salvo. Il Tar si è pronunciato a favore del ricorso del comune di Bucine, dopo che nei giorni scorsi era arrivata la conferma anche dal comune di Pergine per lo sportello di Pieve a Presciano.
 
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Pietro Tanzini, dato che rappresenta un precedente di rilievo, oltre a sottolineare che "una società che gestisce un servizio pubblico non può far riferimento esclusivamente alla proprie politiche industriali, ma deve tutelare l’interesse collettivo”.
 
Nei prossimi giorni il comune organizzerà un’assemblea pubblica a Mercatale per illustrare alla cittadinanza i dettagli della sentenza del Tar della Toscana. A breve è attesa la decisione anche per l’ufficio di Campogialli nel comune di Terranuova.
 

Articoli correlati