29, Marzo, 2024

La corsa dei carretti torna a solcare le strade di Bucine, successo per la rievocazione della gara anni ’80

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Più di 20 partecipanti hanno corso con il proprio mezzo rudimentale ed artigianale lungo le vie scoscese del paese. La gara ha regalato spettacolo e divertimento per un intero pomeriggio

Torna a solcare le strade di Bucine per la seconda volta la "Corsa dei Carretti": portando ancora una volta uno spettacolo entusiasmante ed una notevole partecipazione. La gara dimostrativa, che trae le sue origini sin dagli anni '80, si è svolta durante la tradizionale "Sagra della Polenta"; il suo circuito ha attratto partecipanti da tutta la Toscana, tra cui il gruppo Racing Cart's Casentino.

Voglia di divertimento ed adrenalina: questi gli ingredienti della gara con rudimentali mezzi artigianali privi di sistema frenante. I concorrenti con indosso casco, guanti e protezioni si sono sfidati in un percorso ripido e tortuoso che partiva dal municipio per terminare alla stazione ferroviaria. 

 

 

"È il secondo anno che teniamo la nostra iniziativa, ed anche questa volta ci è arrivata la conferma di un notevole apprezzamento nell'aver rievocato la famosa gara – ha detto Stefano Bossini – abbiamo ricevuto una risposta appassionata per il nostro circuito da un po' tutta la Toscana e ciò ci rende estremamente orgogliosi, dato che ciò dimostra la riuscita della nostra corsa, resa possibile, soprattutto, dai residenti e dal comitato Festa e Fiera di San Salvatore."

Foto di Alessandro Zamponi

 

 

Articoli correlati