19, Aprile, 2024

La Coppa Italia pronta a regalare un altro capitolo del derby del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con la sfida valida come primo turno di Coppa Italia, in agenda per domenica 26 agosto alle 16, le due valdarnesi si affronteranno per la novantaseiesima volta nella loro storia

Montevarchi e Sangiovannese, così come avvenne lo scorso anno, battezzeranno la stagione ufficiale sfidandosi nel primo turno di Coppa Italia (lo scorso fu nel  turno preliminare ma nella sostanza poco cambia) allo stadio "Brilli Peri". La data da cerchiare sul calendario è quella di domenica 26 agosto, con il calcio d'inizio fissato per le 16.

Per quello che è il derby del Valdarno per antonomasia sarà la novantaseiesima edizione, lo scorso anno la Sangiovannese vinse 3-5 ai calci di rigore (1-1 al 90') la gara di Coppa, mentre in campionato il Montevarchi si vendicò vincendo la partita di andata al "Fedini" per 0-2. La sfida del girone di ritorno invece terminò a reti bianche.

La Coppa Italia partirà il 19 agosto con le quarantotto sfide del turno preliminare mentre sette giorni dopo si gicheranno la gare del primi turno. Il regolamento della competizione prevede la disputa di gare di sola andata coi calci di rigore in caso di parità al 90', ad eccezione delle semifinali che prevedono andata e ritorno. La finalissima, in campo neutro, è fissata per sabato 18 maggio.

Articoli correlati