29, Marzo, 2024

La Castelnuovese volta pagina e per gli amaranto inizia una nuova era

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Società rinnovata con l’obiettivo principale di fare calcio in maniera seria e trasparente coinvolgendo nel progetto i giovani del posto. Primo adempimento l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione

Al via una nuova era per la Castelnuovese, che ripartirà dal campionato di Promozione con una società  completamente rinnovata e un  nuovo consiglio,  che nel corso dell'ultimo  mese, dopo essersi insediato in modalità provvisoria, ha lavorato  per coinvolgere tutta la frazione  (per diventare soci basta versare una quota associativa di venti euro e gli aderenti sono già un centinaio) per un futuro nel quale disputare con tranquillità un campionato alla portata. L'obiettivo principale è quello di fare calcio in maniera seria, coinvolgendo nel progetto i giovani del posto con il paese che deve essere proprietario della società, gestita in maniera trasparente e a livello di volontariato (non sono previsti infatti compensi).

Nel corso di un'assemblea che si è tenuta ieri (giovedì  2 luglio)  è stato reso noto l'organigramma della società, che nella prossima settimana dovrà provvedere  agli adempimenti necessari all'iscrizione al campionato.  Il presidente  è  Renato Secciani, i vice  sono Simone Becucci e Paolo Scarnati,  segretario Pino Piana, direttore generale Fabio Botteghi e direttore sportivo Fabrizio Betti.

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Riccardo Mussi, che aveva guidato  gli amaranto in Eccellenza nella prima parte della stagione 2011-2012, team manager  è stato  confermato Francesco Sciarradi mentre  per quello che riguarda i giocatori le cose sono ancora tutte da definire. Lo stesso dicesi per la squadra juniores, alla cui guida è stato confermato Zavaglia.

Articoli correlati