10.02.2019  10:51

La Carta di identità elettronica arriva anche a Loro Ciuffenna: si completa la copertura nei comuni del Valdarno

di Glenda Venturini
Il primo comune a sperimentarla è stato Montevarchi, nel settembre 2017. Poi la carta di identità elettronica è arrivata in quasi tutti gli altri comuni del Valdarno: dal 1° febbraio è possibile richiederla anche a Loro, mentre da marzo sarà l'unica modalità disponibile anche qui


commenti

Data della notizia:  10.02.2019  10:51

È arrivata anche a Loro Ciuffenna, a partire dallo scorso 1° febbraio, la nuova Carta di Identità Elettronica. Si allarga insomma e si avvia a conclusione la copertura del nuovo documento in Valdarno: il primo comune a introdurre la Cie, lo ricordiamo, era stato Montevarchi nel settembre 2017, poi nel corso del 2018 era arrivata in quasi tutti gli altri comuni valdarnesi. 

A Loro, fino al 28 febbraio 2019, sarà comunque possibile fare ancora la carta d’identità in formato cartaceo. Ma dal 1° marzo 2019 si potranno fare soltanto carte d’identità elettroniche, e sarà necessario presentare richiesta personalmente allo sportello dell’Ufficio anagrafe di Loro, esclusivamente su appuntamento telefonando ai numeri 055.9170135 o 055.9170134.

Ricordiamo che la nuova Carta di identità viene emessa dall’Istituto Poligrafico dello Stato, quindi non sarà consegnata immediatamente, ma recapitata all’indirizzo indicato dal cittadino al momento della richiesta, o presso il comune stesso, entro 6 giorni lavorativi. Per i minori la richiesta deve essere presentata da entrambi i genitori (se intendono farla valida per l’espatrio). Il costo è di € 22,21 e il pagamento deve avvenire in contanti contestualmente alla richiesta.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
“Vorrei scrivere qualcosa di poco banale sull’ultima fati...
Roberto Riviello
Controcorrente
L’approssimarsi delle elezioni europee ha riacceso ...