28, Marzo, 2024

La Bucinese è salva, la Rignanese approda agli spareggi per la conquista della serie D

Più lette

La Bucinese vince 3-1 con la Castelnuovese e festeggia la salvezza spedendo gli amaranto, dopo dieci anni di Eccellenza, in Promozione; retrocede anche la Sangiustinese battuta in casa 2-0 dalla Castiglionese. La Rignanese vince 2-1 con il Porta Romana e accede agli spareggi per la serie D

La sfida play-out fra Bucinese e Castelnuovese termina 3-1 per i padroni di casa, anche se gli amaranto escono dal campo con l'onore delle armi. Molto vivace il primo tempo con la Castelnuovese che si porta in vantaggio al 34' con Badalassi, passano dieci minuti e Pavani sigla il gol che vale il pareggio della Bucinese. Nella ripresa, più scialba rispetto alla prima frazione, arrivano gli altri due gol della squadra arancioverde, a firma ancora di Pavani (al 35') e Gaziano (al 44').

Alla Castiglionese  basta il primo tempo per espugnare il campo della Sangiustinese: la squadra aretina passa in vantaggio al 24' con Sekseni, per poi raddoppiare al 40' con Zacchei e conquistare la salvezza, mentre i valdarnesi, dopo appena un anno, lasciano la massima categoria regionale.

Continua la bella favola della Rignanese, che nella  finale regionale play-off, giocata sul neutro di Sesto Fiorentino batte 2-1 il Porta Romana e si qualifica per  gli spareggi interregionali che mettono in palio un posto in serie D. Le reti dei valdarnesi portano entrambe la firma di Mazzoni, che colpisce al 9'  del primo tempo e al 37' della ripresa, mentre i fiorentini avevano trovato il parziale pareggio sul finire della prima frazione con Ciolli su rigore.

Articoli correlati