20, Aprile, 2024

L’under 19 femminile in trionfo: Lucca battuta, il Basket Don Bosco conquista il terzo posto regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Impresa del Don Bosco Figline: la squadra Under 19 femminile, dopo aver guadagnato i play off di categoria, ha conquistato il terzo posto regionale superando in finale con un bel +10 la quotatissima Roush Spring Le Mura Lucca.

Grande soddisfazione in casa Don Bosco Figline: la squadra Under 19 femminile, dopo aver guadagnato  i play off di categoria, ha conquistato il terzo  posto regionale superando in finale con un bel +10 la quotatissima Roush Spring Le Mura Lucca.
 
A Porcari, nei giorni scorsi, è andata in scena la finale valida per l'assegnazione del terzo e quarto posto regionale del campionato Under 19 Femminile: le squadre di Lucca e Figline si sono contese la vittoria dando vita ad una gara elettrizzante che ha tenuto con il fiato il pubblico presente.
 
Il primo periodo si è chiuso con Lucca in vantaggio 13 – 8, ma nel secondo Figline ha ristabilito l’equilibrio: 17 pari. Lucca allunga poi di nuovo e all’intervallo conduce 30 a 25. Ma le ragazze di coach Rutilensi non si danno per vinte: nel terzo periodo le valdarnesi hanno messo a punto gli schemi mettendo in mostra una grande tranquillità nel controllo di palla ed una difesa impeccabile. L’ultimo periodo inizia così con le gialloblu in vantaggio di 9 punti 38 a 47, e che riescono a centrare l’impresa con un importante 57 a 44.
 
La squadra valdarnese , allenata da coach Rutilensi , con il successo ha coronato una bella stagione sportiva che ha portato le ragazze gialloblù a vittorie di tutto rispetto, battendo anche le campionesse regionali del basket femminile Prato che, in tutto il campionato ha subito due sole sconfitte: una da BFLivorno ed una proprio dal Figline.
 
Queste le "mitiche 12" gialloblù: Morandi L.(punti 8) ,Gabbrielli L. (punti 9),Morandini D.,Lorenzetti C. (punti 1) ,Perì A. , Palazzini E. (Punti 6), Tellan L. ,Bresciani L. , Fratini M. , Palazzini A.(punti 14) , Tanini  G. (punti 4) ,Graziani  M. (punti 15). Coach: Moreno Rutilensi

Articoli correlati