29, Marzo, 2024

L’ultimo derby è della Synergy, ora lo spareggio contro Vaiano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I “draghi” battono una caparbia Polisportiva Galli per 80-74 e chiudono la stagione regolare all’ottavo posto. Contro la Valbisenzio non ci saranno alternative: chi vince viene promosso, chi perde retrocede. Fides sconfitta a Lucca

La Synergy vince il derby e sigilla l'ottavo posto al termine della stagione regolare, prendendosi il vantaggio del campo nello spareggio contro Vaiano. Finisce 80-74 contro la Polisportiva Galli. La Fides Montevarchi chiude con una sconfitta, 92-71 a Lucca.

Galli già retrocesso ma non per questo rassegnato nella stracittadina giocata sul campo della Synergy che pure scappa subito sul 18-6 e allunga ancora con Cardo. Barchielli però non ci sta e la Polis si rifà sotto con una tripla di Galli che chiude il contro-break di 8-0 e costringe Caimi al timeout sul 32-24. I “draghi” allungano al rientro con il solito Tello, stavolta davvero scatenato con 27 punti alla fine, la Polisportiva risponde con il giovanissimo Raffaelli, classe '99 e ancora protagonista con 14 punti. Ancora Tello con canestro e fallo subito scrive +13 a cinque minuti e mezzo dal termine, il Galli si aggrappa alla gara con Fedeli ma alla fine deve alzare bandiera bianca. I due punti vanno alla Synergy che ora si prepara per l'impegno più difficile, lo spareggio senza mezzi termini contro Vaiano: chi vince viene promosso, chi perde retrocede.

Synergy – Polisportiva Galli 80-74 (22-12, 40-31, 61-52). Synergy: Malacario 9, Pelucchini 7, Tello 27, Cardo 7, Brandini 1, Mascherini J., Innocenti, Norci 21, Basilicò, Bucciolini 8. Allenatore: Caimi. Polisportiva Galli: Nosi 6, Logi 5, Mascherini M. 12, Fedeli 10, Galli 9, Gironi, Giuliana ne, Barchielli 18, Raffaelli 14. Allenatore: Vadi.

La Fides WebKorner Montevarchi viene superata a Lucca per 92-71 nell'ultima partita della stagione, partita senza importanza per i montevarchini ormai pronti per riprendere il lavoro in vista del prossimo campionato. Fides in gara per più di metà partita nonostante l'avvio deciso dei padroni di casa. Vasarri in gran spolvero (28 punti per lui alla fine) e parte degli Under 19 rientranti dopo la conquista delle Finali nazionali di categoria tengono a breve distanza i gialloverdi che all'intervallo inseguono di quattro sole lunghezze, poi Tozzini comincia a trovare il canestro con continuità e Lucca scappa. Si chiude così una stagione amara a voler guardare la classifica, ma confortante sul piano sportivo e della programmazione: investire in blocco sul settore giovanile è una scelta che sta pagando e nel prossimo campionato di Serie D – la categoria più consona, al momento, per il progetto gialloverde – la Fides potrà fare grandi cose.

Centro Minibasket Lucca – Fides WebKorner Montevarchi 92-71 (22-16, 40-36, 64-52). Lucca: Drocker 2, Giovannetti 2, Puccinelli 1, Loni 11, Danesi 14, Tozzini 22, Biagioni 15, Porciani A., Porciani B. 13, Buzzo 12. Allenatore: Piazza. Fides: Bastini 2, Dainelli 8, Vasarri 28, Sereni 12, Baldini 7, Caponi 6, Bonciani 3, Masciadri 4, Masini ne, Cacioli 1. Allenatore: Martini  

Articoli correlati