24, Aprile, 2024

L’istituto comprensivo ‘Dante Alighieri’ riceve il riconoscimento dal Coni come ‘Scuola dell’anno’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all’istituto cavrigliese ad Arezzo nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia nell’ambito della “Giornata Olimpica” promossa dalla sezione aretina del Coni

L'Istituto comprensivo Dante Alighieri di Cavriglia è stata riconosciuta ' Scuola dell'anno' dal Coni. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all'istituto cavrigliese ad Arezzo nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia nell'ambito della “Giornata Olimpica”. Il “Dante Alighieri” è stato premiato per gli ottimi risultati sportivi in varie discipline ottenuti dagli studenti.

L'istituto cavrigliese è stato uno dei due indicati dall'Ufficio Scolastico Provinciale per essersi distinto in ambito sportivo in varie discipline. Il “Dante Alighieri” infatti, è campione provinciale di pallamano e sci alpino, si è posizionato ai vertici delle classifiche dei recenti campionati regionali di “corsa campestre” disputati nella provincia di Massa Carrara ed ha portato avanti anche un importante progetto sul “Fair Play”.

Il premio arriva nell'”Anno dello Sport” promosso quest'anno dall'Amministrazione comunale e dell'Istituto Comprensivo.

 

 

 

Articoli correlati