19, Aprile, 2024

L’istituto comprensivo ‘Dante Alighieri’ eletta scuola dell’anno per lo sport

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato all’istituto cavrigliese venerdì 15 dicembre ad Arezzo nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia nell’ambito della “Giornata Olimpica” promossa dalla sezione aretina del Coni

L'istituto comprensivo 'Dante Alighieri' di Cavriglia è stato eletto scuola dell'anno per i risultati sportivi ottenuti dagli studenti in varie discipline. Il premio arriva nell'anno scolastico dedicato proprio allo sport. Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato venerdì 15 dicembre alle 16.00 ad Arezzo nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia nell'ambito della “Giornata Olimpica” promossa dalla sezione aretina del Coni.

Il “Dante Alighieri” è campione provinciale di pallamano e sci alpino, si è posizionato ai vertici delle classifiche dei recenti campionati regionali di “corsa campestre” disputati nella provincia di Massa Carrara ed ha portato avanti anche un importante progetto sul “Fair Play”.

"Il nostro obiettivo primario è stato quello di incentivare l'attività sportiva e di renderla fruibile a tutti. I risultati mi hanno resa felice – ha dichiarato l'insegnante Caterina Giofrè – I veri protagonisti sono i ragazzi che hanno sacrificato molto del loro tempo libero per gli allenamenti. I meriti sono loro".

 

Il riconoscimento diventa ancor più significativo perchè arriva nell'anno scolastico che Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo hanno deciso di dedicare allo sport, inteso come mezzo educativo e veicolo di crescita e socializzazione, valorizzando anche il patrimonio di strutture sportive presente nel territorio comunale cavrigliese. 

Alla cerimonia in programma venerdì 15 dicembre saranno presenti il Presidente della Provincia Roberto Vasai, il Presidente regionale CONI, Salvatore Sanzo, il Delegato CONI di Arezzo, Giorgio Cerbai, il Prefetto di Arezzo, Clara Vaccaro, il Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, l'Assessore alla Regione, Vincenzo Ceccarelli e le principali autorità civili e militari.

Articoli correlati