19, Aprile, 2024

L’intervento dei Giovani Democratici Montevarchi: “Il tempo è scaduto, primarie di coalizione necessarie”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla questione delle primarie di coalizione sono intervenuti anche i Giovani Democratici di Montevarchi: “Portatori e sostenitori della necessità di intraprendere il percorso delle primarie, troppo spesso ostacolate da continui e talvolta inutili rinvii. Il tempo a disposizione sta scadendo”

I tempi per l'avvio della procedura di predisposizione delle primarie di coalizione a Montevarchi stanno per scadere. A sottolinearlo sono tutti i membri del Circolo Giovani Democratici di Montevarchi in un comunicato stampa nel quale si afferma l'esigenza di ricorrere a questo strumento.

"A nome del Circolo Giovani Democratici Montevarchi desideriamo portare alcune considerazioni sul percorso politico verso le elezioni amministrative 2016 e su quanto fatto fino a questo momento dal nostro partito. Importante sottolineare “nostro” in quanto noi siamo la generazione nata all’interno del PD: il nostro interesse e il nostro impegno verso la politica, per quanto modesto ma non poco significativo, inizia direttamente all’interno di questo partito e grazie ad un progressivo coinvolgimento nei diversi comitati delle primarie nazionali".

"Per questo ci facciamo portatori e sostenitori della necessità di intraprendere il percorso delle primarie, troppo spesso ostacolate da continui e talvolta inutili rinvii. Tutto ciò nonostante le decisioni prese già da tempo dalle assemblee del PD, richieste a gran voce dagli iscritti e da quello che troppo spesso viene definito quasi con distanza “elettorato” ".
 
"A seguito di queste affermazioni potremmo anche essere, forse giustamente e come già accaduto in sede di assemblea, additati come troppo diretti, inesperti di politica e idealisti" – prosegue la nota – "Essendo noi giovani i soggetti più distanti dai riti della politica, spesso incomprensibili ai non “addetti ai lavori”, vogliamo essere in prima linea nel voler trasformare una sempre più diffusa tendenza all’antipolitica in una voglia di partecipazione che necessita di trovare spazi in dibattiti troppo spesso autoreferenziali".

Infine la riflessione e la presa si posizione sulla necessità di intraprendere quanto prima il percorso verso le consultazioni primarie: "Il tempo a disposizione per la ricomposizione del Centro Sinistra a Montevarchi sta finendo. Noi riteniamo che il nostro comune debba continuare a essere governato da una forte coalizione che abbia come perno il Partito Democratico.
Tuttavia sembra che la volontà di rottura sia determinata da personalismi e non come spesso affermato da divergenze su una cornice programmatica. Ci auguriamo che venga messo davanti a tutto il bene dei cittadini e della nostra città in modo limpido e con chiare dichiarazioni di intenti".
 

Articoli correlati