19, Aprile, 2024

L’attesa è finita, l’Eccellenza ha il suo calendario

Più lette

Diramato il calendario della stagione 2015-2016, si parte il 13 settembre mentre l’ultima giornata è fissata per il 17 aprile. Il primo derby tutto valdarnese si avrà alla seconda giornata mentre sono due le sfide fra squadre del comprensorio in programma per l’ultimo turno

Diramato il calendario della stagione 2015-2016 per il campionato di  Eccellenza, che vedrà ai nastri di partenza (in ordine rigorosamente alfabetico) Bucinese, Figline, Montevarchi e  Rignanese.  Il via alle danze verrà dato domenica 13 settembre, mentre il sipario sulla stagione calerà il 17 aprile (pausa natalizia breve, ultima di andata il 20 dicembre e prima di ritorno già il 3 gennaio).

Con quattro valdarnesi ai nastri di partenza, sei  i derby in programma,  spalmati in maniera abbastanza omogenea nell'arco delle quindici giornate delle quali si compone il campionato: la seconda giornata propone  Montevarchi-Bucinese (che si saranno già affrontate in Coppa il 30 agosto e il 6 settembre), con quest'ultima che alla quinta giornata riceverà la Rignanese. Derby anche all'ottava a giornata, che calendarizza Montevarchi-Figline.

Il derby del Valdarno fiorentino fra Rignanese e Figline si giocherà alla tredicesima giornata, mentre l'ultima giornata propone un doppio derby: si disputano  infatti Montevarchi-Rignanese e Figline-Bucinese.

La prima giornata per le valdarnesi prevede Bucinese-Firenze Ovest, Castiglionese-Montevarchi (per la quale sarà allestito un pullman), Rignanese-Lanciotto e Sinalunghese-Figline.

Articoli correlati