29, Marzo, 2024

L’Atletico Figline scalda i motori. La preparazione entra nel vivo, Luzzi: “E’ nata una bella squadra”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Atletico Figline si prepara in vista della terza stagione in seconda categoria e spera in un campionato più tranquillo di quelli passati. Luzzi: “Arrivati giocatori importanti, la rosa è competitiva”. Nei prossimi giorni le prime amichevoli.

L'Atletico Figline scalda i motori e sogna una stagione da protagonista. Dopo due anni passati a lottare per la salvezza, la società infatti spera in una stagione più tranquilla e che possa regalare anche qualche soddisfazione in seconda categoria.

L'estate ha portato importanti cambiamenti con la squadra che è stata affidata a Massimo Fichele e con l'ex allenatore Luzzi che ha preso le redini della società come direttore sportivo, dopo l'addio di Tommaso Masini, approdato a Reggello.

La squadra ormai da qualche giorno ha iniziato la preparazione e nel fine settimana si trasferirà a Grati per il mini-raduno estivo. "La rosa ha subito alcuni cambiamenti – sottolinea Gabriele Luzzi – sono arrivati Yuri Bacciarini da Pontassieve, Giuseppe Della Marca dagli juniores del Figline, Cosimo Di Bella da Reggello, Riccardo Gonnelli da Pian di Scò, il centrocampista Lorenzo Pagliazzi dalla Rignanese e Michele Zerini dal Chianti Nord, oltre all'importante ritorno in attacco di Mattia Focardi".

"Pensiamo di avere una rosa competitiva con ricambi in tutti i ruoli e che può dire la sua in un girone molto competitivo ma anche – almeno queste sono le aspettative – più equilibrato rispetto agli anni passati. La squadra è stata affidata a Massimo Fichele che vanta una lunga esperienza da calciatore e che già era uno dei leader del gruppo" conclude il direttore sportivo.

Nei prossimi giorni, non escludendo la possibilità di ulteriori ritocchi alla rosa, in programma le prime partite stagionali: sabato il triangolare con Traiana e Castelnuovo, in vista dell'esordio in Coppa nel derby contro Faella.

Articoli correlati