05.05.2018  09:21

L’Associazione Cuochi Valdarno ricevuta in udienza da Papa Francesco

di Glenda Venturini
I cuochi valdarnesi ricevuti dal Santo Padre durante l'udienza generale di mercoledì 2 maggio. Una iniziativa promossa dall'Unione regionale Cuochi Toscana, presieduta da Roberto Lodovichi


commenti

Data della notizia:  05.05.2018  09:21

L’Associazione Cuochi Valdarno ricevuta dal Santo Padre: l'incontro è avvenuto durante l’udienza generale di mercoledì 2 maggio scorso in Piazza San Pietro. Numerosi gli Chef e i Soci dell’Associazione presenti sul sagrato della Basilica di San Pietro per l'udienza.

Papa Francesco, incontrando Giancarlo Cliceri, Presidente dell’Associazione cuochi del Valdarno e del Dipartimento Solidarietà Emergenza della Federazione Italiana Cuochi della Toscana, ha ascoltato con interesse la sua testimonianza sulle numerose iniziative promosse, a partire dalla collaborazione con la Protezione Civile durante il sisma ad Amatrice e, nell’ultimo mese, all'esercitazione volta ad affrontare le criticità connesse ad un terremoto. 

 

La giornata si è conclusa con buffet realizzato dalle Associazioni per i componenti della gendarmeria vaticana. Un momento conviviale che ha permesso a Chef e Soci dell’Associazione Cuochi Valdarno di entrare in contatto con coloro che quotidianamente sono impegnati a garantire la sicurezza del Santo Padre.

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
sole e caldo
min: 19° * max: 30°
B
DOMANI
nubi sparse
min: 14° * max: 28°
H
DOPODOMANI
sereno
min: 10° * max: 21°
B
ULTIME NOTIZIE
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il primo giorno di scuola è arrivato ormai in tutte le re...