20, Aprile, 2024

L’Assemblea dei Comuni soci approva il Bilancio 2018 di Publiacqua

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La soddisfazione della società che gestisce il servizio idrico anche in Valdarno: “Ancora un anno di lavoro e di impegno, oltre 92 i milioni investiti sul territorio, per migliorare il servizio e le infrastrutture di acquedotto e fognatura”

È stato approvato dall'Assemblea dei comuni soci il bilancio 2018 di Publiacqua, gestore del servizio idrico in 45 comuni dell'Ambito Territoriale Ottimale n.3 Medio Valdarno, compresi quelli del Valdarno fiorentino e gran parte del Valdarno aretino. 

"Un bilancio che ha confermato Publiacqua azienda che opera con efficienza e crea lavoro sul territorio – hanno commentato il Presidente Lorenzo Perra e l’Ad Paolo Saccani illustrando il documento – in dodici mesi di lavoro ed impegno, il gestore è stato capace di investire oltre 92 milioni di euro (10 milioni in più del previsto). Da notare che il 60% di tali investimenti ha interessato l’acquedotto in un confermato costante impegno di miglioramento e rinnovo della rete idrica e quindi di riduzione delle perdite".

"Si tratta di un volume di investimenti che colloca Publiacqua tra le aziende italiane di settore che hanno investito di più nel corso della sua gestione a livello assoluto ma anche nel solo anno solare visto che, a fronte di una media nazionale di 41 euro/abitante, il gestore ha investito nel 2018 oltre 70 euro/abitante". Sul fronte dellla riduzione delle perdite, la ricerca sistematica ed a tappeto dei guasti visibili e occulti sulla rete nel 2018 ha interessato 5.000 chilometri e cioè oltre il 73% dell’intera rete gestita.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati