25, Aprile, 2024

L’assemblea degli iscritti di Sel ribadisce: “Procediamo a costituire il Circolo di Montevarchi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venti iscritti al partito di Sinistra Ecologia e Libertà danno vita al Circolo di Montevarchi in vista delle prossime amministrative, e lo comunicano al coordinamento regionale e nazionale di Sel. Avanti dunque nel percorso, nonostante le vicissitudini dei mesi scorsi

Venti iscritti a Sinistra Ecologia e Libertà riuniti in assemblea sanciscono all'unanimità la volontà di fondare il Circolo di Sel Montevarchi. È l'ultimo atto in ordine di tempo in un percorso che, dallo scorso mese di settembre, ha visto susseguirsi annunci e controannunci, in un valzer fra i promotori montevarchini di Sel e i responsabili di Sel Valdarno aretino e Sel provinciale, che hanno invece sempre smentito l'iniziativa. 

A Montevarchi, il gruppo è andato avanti sul suo percorso. Dopo aver effettuato l'iscrizione al tesseramento nazionale, si sono riuniti e hanno messo nero su bianco la volontà di costituire il Circolo. "Il 18 dicembre – si legge nella nota conclusiva – l’assemblea di iscritti a Sel in Montevarchi ha proceduto alla costituzione di circolo Montevarchi inviando verbale della riunione al coordinamento regionale e nazionale di Sel come regolamentato da statuto. In questa occasione è stato preso atto del numero degl’iscritti e nominato attraverso votazione dell’assemblea un coordinatore".

E l'assemblea ha anche ribadito la volontà di continuare a lavorare con la Sinistra per Montevarchi: "Il circolo sottolinea come la costituzione di detto circolo è conseguente ad un’azione politica che parte da un’accordo programmatico con Sinistra per Montevarchi di due anni fa, e da azioni collaterali con associazioni e movimenti del territorio. Alcuni di noi già erano iscritti al 2013: altro non abbiamo fatto che allargare l’impegno e la partecipazione. La costituzione di circolo è la naturale conseguenza, abbiamo preso atto che tutto ciò andava concretizzato in un atto prima che formale, politico".

E ancora: "Ci siamo ritrovati intorno ad un’idea comune sul bene comune, e abbiamo deciso di proseguire il percorso e l’impegno che in questi anni ha portato Sel a essere parte attiva e propositiva nelle politiche cittadine. Nella prossima assemblea di circolo ci incontreremo per elaborare proposte e programma in vista delle amministrative e in base a questo discuteremo le alleanze politico-elettorali essendo queste, come da statuto, prerogativa del circolo".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati