19, Aprile, 2024

L’Aquila ha il suo attacco: presi Essoussi e Monaci

Più lette

Il marocchino ex Sansepolcro e la punta già vista a Foiano e San Giovanni: il Montevarchi punta sull’esperienza per il suo fronte offensivo

Adnane Essoussi e Alessandro Monaci: eccola la coppia d’attacco dell’Aquila Montevarchi. Da giorni ormai si rincorrevano le indiscrezioni sull’arrivo dei due giocatori e già nell’ultima conferenza stampa la società aveva dato come imminente l’annuncio di due elementi importanti. Meno di 24 ore dopo, eccoli indossare la maglia rossoblù per le foto di rito.
 
Essoussi, marocchino di Rabat, classe 1984, ha giocato le ultime due stagioni al Sansepolcro dove era già stato in passato nel corso di una carriera da 12 annate in Serie D tra Real Montecchio, Urbino, Unione Venzia e Arezzo e una in C2 con il Poggibonsi. Per lui quasi 300 presenze in Serie D, 11 in C2 e 111 gol segnati in campionato, sempre in doppia cifra nelle ultime quattro stagioni.
 
Monaci, anche lui classe 1984, è da anni uno dei protagonisti dell’Eccellenza Toscana. Per lui è un ritorno, visto che aveva già giocato nella Berretti del Montevarchi ai tempi delle giovanili. In carriera ha vestito le maglie della Castiglionese, del Grassina e del Monteriggioni, con il quale è stato per due anni consecutivi capocannoniere del torneo. Poi il suo passaggio alla Sansovino in un’annata da 17 reti in 17 presenze prima di approdare a San Giovanni e, da lì, al Foiano, col quale ha disputato anche l’ultimo campionato.

Articoli correlati