24, Aprile, 2024

L’anno nuovo porta la carta d’identità elettronica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dall’8 gennaio i cittadini di San Giovanni che devono rinnovarla o farla per la prima volta possono recarsi allo sportello Punto Amico

Il 2018 anche a San Giovanni porta la carta d'identità elettronica. Dall'8 gennaio, infatti, sarà possibile farla per la prima volta o rinnovarla al Punto Amico. Ha un costo di 22 euro e per velocizzare le operazioni il Comune invita i cittadini a recarsi allo sportello dopo aver preso appuntamento.

La carta sarà consegnata al cittadino dopo 6 giorni lavorativi per questo, si raccomanda di controllare bene la scadenza della propria Carta di identità tenendo conto che il rinnovo è possibile anche nei 6 mesi antecedenti al suo termine di scadenza. Se si è in possesso di una Carta d'Identità cartacea in corso di validità e in buone condizioni non potrà essere richiesto il rilascio di una CIE: è possibile farlo solo se la propria Carta d'Identità è deteriorata, smarrita oppure è stata rubata.

Dal 4 gennaio 2018 sarà, dunque, possibile prenotare un appuntamento dal sito del Comune di San Giovanni Valdarno nella sezione della  'Carta d'identità elettronica', telefonando al numero 055/9126320/1/2 oppure 0559126214 oppure andando di persona allo sportello Punto Amico.

 

 

 

Articoli correlati