24, Aprile, 2024

L’Ambra e quel girone con senesi e grossetane, il presidente Gostinelli: “Sto pensando di ritirare la squadra”

Più lette

Il presidente dell’Ambra elenca le tante criticità frutto dell’inserimento della squdra nel girone F (con avversari sodalizi senesi e grossetani) e non esclude l’ipotesi del ritiro e della cessazione dell’attività

Il vedere l'Ambra essere inserito nel girone F di Prima categoria, assieme a squadre senesi e grosssetane con conseguenti difficoltà logistiche e costi elevati per le trasferte, ha fatto arrabbiare e non poco il presidente Franco Gostinelli, che sta pensando seriamente di ritirare la squadra, cessare l'attività e iscriversi al campionato di Terza categoria, dal quale ripartire.

"Quella fatta dal comitato regionale -dice Gostinelli che ieri è stato presso la sede del Crt per esprimere tutto il suo disappunto- è stata una scelta avventata e fuori luogo, contro avversarie non conosciute e che ci mette davanti trasferte anche fino a centottanta chilometri, che significano minori incassi e più spese, assieme a una minore visibilità per noi e i nostri sponsor. In molti casi -continua- dovremo partire la domenica mattina presto e tornare la sera tardi e qualche giocatore potrebbe anche non rendersi disponibile per un impegno che prevede il sobbarcarsi trasferte del genere. Diamo al 50% la possibilità -termina Gostinelli- di decidere per il ritiro della squadra, cessare l'attività e iscriversi al campionato di Terza categoria".

A questo punto non resta che attendere la prossima settimana e vedere quali saranno le decisioni che prenderà il sodalizio della Valdrambra.

Articoli correlati