29, Marzo, 2024

L’Ambito turistico del Valdarno incontra la strutture ricettive del territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento mercoledì 27 febbraio alle 18 nella sala consiliare del palazzo comunale di Cavriglia

Nato nel dicembre dell'anno scorso con lo scopo di gestire in forma associata l'accoglienza e la promozione turistica, l'Ambito Turistico del Valdarno adesso si presenta alle strutture turistico-ricettive del comune di Cavriglia.

L'appuntamento promosso dall'Amministrazione comunale è per mercoledì 27 febbraio alle 18. Nell'occasione sarà presente anche l'assessore Nicola Benini di Bucine in quanto rappresentante del comune capofila.

"La costituzione dell'Ambito fra comuni è nato con lo scopo di gestire in forma associata i servizi di accoglienza, informazione e promozione della propria area in sinergia con la Regione che metterà a disposizione strumenti e supporto, oltre a permettere agli stessi comuni di poter concorrere alla distribuzione dei finanziamenti messi a disposizione per la promozione. Si apre quindi una stagione nuova, fatta di collaborazione, in cui la dimensione dei singoli comuni si rafforza in vista della costruzione di un'offerta turistica più mirata e forte ma anche rispettosa delle specificità territoriali. Tutto questo sarà illustrato alle strutture ricettive del nostro territorio".

A breve l'Ambito Turismo avvierà anche i tavoli di lavoro sui prodotti turistici come ad esempio quello del "wedding" per il quale è stata già fissata la presentazione ufficiale venerdì 8 marzo alle 15 presso la Sala Consiliare di Terranuova Bracciolini.

 

Articoli correlati