28, Marzo, 2024

L’ambasciatrice indiana in visita a Bucine: l’incontro con il sindaco Tanzini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il primo cittadino ha ricevuto questa mattina l’ambasciatrice dell’India Reenat Sandhu, che ha assunto l’incarico lo scorso luglio. Durante l’incontro è stato sottolineato il legame tra l’amministrazione e la comunità indiana, ben integrata nel territorio, oltre alla definizione di proposte per incrementare questo rapporto

Reenat Sandhu,ambasciatrice d’India a Roma, è stata ricevuta questa mattina a Bucine dal sindaco Pietro Tanzini. Si tratta della prima visita nel territorio per l’ambasciatrice che ha assunto l’incarico dallo scorso luglio ed è stata l’occasione per rafforzare il legame con Bucine e la comunità indiana del territorio, guidata da Balbir Singh Pabla, che proseguono già da quattro anni.

Durante l’incontro, il primo cittadino di Bucine ha sottolineato infatti come i cittadini indiani siano ben integrati nella comunità bucinese. L’ambasciatrice ha ringraziato il sindaco per l’accoglienza e il rappresentante locale per il lavoro svolto.

Tanzini e la signora Sandhu hanno avuto modo di parlare di progetti e proposte da attuare nel territorio e nelle scuole, come un centro di medicina tradizionale indiana, una sezione di libri dedicati alla cultura indiana nella biblioteca comunale, la visita di operatori indiani sul territorio per scambi commerciali.

Questa collaborazione aveva già portato un anno fa una delegazione di importatori indiani in Valdambra per incontrare le aziende olivicole e vitivinicole, con lo scopo di conoscere e scoprire i prodotti locali per una possibile apertura verso il mercato indiano. Un altro progetto inaugurato sempre nel 2017 a Bucine era stato l'Indian Community Center, alla presenza dell'allora ambasciatore Anil Wadhwa, come punto di riferimento per la comunità e un centro polifunzionale per le varie attività.

 

Articoli correlati