16, Aprile, 2024

L’Ambasciatore della Colombia incontra le imprese di Montevarchi e del Valdarno. “Ecco quali sono le opportunità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sviluppo agricolo, infrastrutture e energie rinnovabili: su questi tre settori la Colombia sta puntando per il suo sviluppo. “Settori in cui l’Italia ha delle punte di eccellenza, e aziende in grado di affiancare questo percorso”, spiega l’ambasciatore Juan Mesa Zuleta

"Una fase di crescita economica del tutto nuova sta interessando la Colombia: un momento di grandi opportunità anche per le aziende italiane". Così l'ambasciatore della Colombia, Juan Mesa Zuleta, ha chiarito il senso del tavolo di lavoro che si è aperto oggi a Montevarchi. 

Un ponte diretto fra il Valdarno e la Colombia: presenti al tavolo, oltre all'Ambasciatore e al Console Gianni Lusena, e al sindaco Silvia Chiassai, i rappresentanti delle categorie economiche di Montevarchi e del Valdarno e molti titolari di alcune delle aziende più importanti del territorio: aziende che operano in settori come elettronica, tecnologia, energie rinnovabili, metalmeccanica, lavorazione ferro, costruzioni meccaniche, meccanica di precisione, galvanica e accessori moda, vetro, arredo bagno di lusso e alimentare. 

"Sviluppo agricolo, infrastrutture e energie rinnovabili sono i tre settori in cui la Colombia è pronta a investire di più. E ci sono aziende italiane con cui è possibile collaborare, un'occasione sia per noi che per il tessuto imprenditoriale dell'Italia. Opportunità di crescita su cui siamo pronti a lavorare", ha concluso l'Ambasciatore. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati