16.03.2017  13:02

L'Ambasciatore della Colombia incontra le imprese di Montevarchi e del Valdarno. "Ecco quali sono le opportunità"

di Glenda Venturini
Sviluppo agricolo, infrastrutture e energie rinnovabili: su questi tre settori la Colombia sta puntando per il suo sviluppo. "Settori in cui l'Italia ha delle punte di eccellenza, e aziende in grado di affiancare questo percorso", spiega l'ambasciatore Juan Mesa Zuleta


L'intervista all'Ambasciatore Juan Mesa Zuleta

commenti

Data della notizia:  16.03.2017  13:02

"Una fase di crescita economica del tutto nuova sta interessando la Colombia: un momento di grandi opportunità anche per le aziende italiane". Così l'ambasciatore della Colombia, Juan Mesa Zuleta, ha chiarito il senso del tavolo di lavoro che si è aperto oggi a Montevarchi. 

Un ponte diretto fra il Valdarno e la Colombia: presenti al tavolo, oltre all'Ambasciatore e al Console Gianni Lusena, e al sindaco Silvia Chiassai, i rappresentanti delle categorie economiche di Montevarchi e del Valdarno e molti titolari di alcune delle aziende più importanti del territorio: aziende che operano in settori come elettronica, tecnologia, energie rinnovabili, metalmeccanica, lavorazione ferro, costruzioni meccaniche, meccanica di precisione, galvanica e accessori moda, vetro, arredo bagno di lusso e alimentare. 

"Sviluppo agricolo, infrastrutture e energie rinnovabili sono i tre settori in cui la Colombia è pronta a investire di più. E ci sono aziende italiane con cui è possibile collaborare, un'occasione sia per noi che per il tessuto imprenditoriale dell'Italia. Opportunità di crescita su cui siamo pronti a lavorare", ha concluso l'Ambasciatore. 

Economia

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
l Comune di Figline e Incisa Informa che lunedì 23 aprile gli Sportelli Facile FIV di Figline e di Incisa chiuderanno alle 12 anziché alle 13,30, a causa di un corso di formazione dedicato ai suoi operatori. Sempre per la mattina del 23 aprile, le organizzazioni sindacali hanno convocato l’assemblea degli addetti ai Centri di raccolta e alle Stazioni ecologiche. Per questo motivo, anche quelle di Figline e Incisa chiuderanno alle 11,30.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Castelfranco e Piandiscò che, causa lavori sulla rete idrica di Faella, dalle ore 9.00 di lunedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: via Vittorio Emanuele, via del Varco, via Mazzini, via Cavour, via Garibaldi, via Giovanni XXIII. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso del pomeriggio.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
DOMANI
poco nuvoloso
min: 11° * max: 25°
H
DOPODOMANI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
Il 6 politico non l’ ha inventato il ragazzo-bullo ...
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...