28, Marzo, 2024

“L’acqua è avvelenata”: si spacciano per addetti di Publiacqua per entrare nelle case. La società: “Fate attenzione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La segnalazione è arrivata a Publiacqua da una cittadina di Loro Ciuffenna. Il gestore del servizio idrico assicura: “Non sono assolutamente in corso controlli di questo tipo, meno che mai nelle abitazioni private”

Falsi addetti di Publiacqua che si presentano ad una casa, suonano il campanello, e chiedono alla proprietaria di entrare per compiere alcune verifiche, perché si sospetta un presunto avvelenamento dell'acqua. Il caso è successo questa mattina a Loro Ciuffenna, ma non è andato a buon fine grazie alla prontezza della donna che si trovava in casa. 

La cittadina, residente in Piazza Aldo Moro a Loro Ciufenna, li ha infatti respinti, poi ha subito chiamato il numero verde di Publiacqua e ha segnalato che due persone, fingendosi incaricati della società, avevano tentato di entrare nella sua abitazione.

In una nota, Publiacqua ricorda ai cittadini che "l’acqua del rubinetto è assolutamente sicura, potabile e controllata e nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli di questo tipo e che, comunque, il nostro personale, di norma e salvo casi eccezionali, non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni".

La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna che, nei condomini, si situa solitamente al contatore generale e, nello specifico, i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni.

Publiacqua invita comunque i cittadini a pretendere l’esibizione del tesserino di riconoscimento da chiunque si presentasse loro come dipendente della società, e comunque a segnalare prontamente all'azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati