15.01.2018  14:00

Junior Tim Cup, il calcio negli oratori: partecipano sei squadre del Valdarno

di Monica Campani
Per la sesta volta, TIM, Lega Serie A e Centro sportivo italiano scendono in campo per sostenere la Junior TIM Cup - il Calcio negli Oratori. Per il Valdarno partecipano tre squadre dell’oratorio Sant’Andrea Corsini di Montevarchi, due della parrocchia di Ponterosso di Figline, e una dell’oratorio del Matassino


commenti

Data della notizia:  15.01.2018  14:00

Hanno preso il via le gare per la "Junior Tim Cup, Il calcio negli oratori", Torneo di calcio a 7 Under 14, sostenuto da Tim, Lega seria A e Centro sportivo italiano, che intende promuovere la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro. Partecipano per il Valdarno tre squadre dell’oratorio Sant’Andrea Corsini di Montevarchi, due della parrocchia di Ponterosso di Figline, e una dell’oratorio del Matassino.

Ogni anno grazie alla manifestazione gli stadi del grande calcio aprono la domenica le proprie porte a due oratori della Junior TIM Cup: la gara verrà disputata durante il pre-partita dei match del campionato ufficiale.

 Con il contributo di TIM e con i proventi delle multe comminate a società e giocatori di Serie A, verranno, poi, realizzati nuovi campi da gioco negli oratori.

Il progetto Junior TIM Cup ha ricevuto importanti riconoscimenti: nel 2013 il Golden Best Practice award nella categoria "Social Responsability" da parte di EFPL, Leghe Europee di calcio, e nel 2017 il prestigioso BEA - Best Event Award durante il Festival italiano degli eventi e della live Communication, nella categoria dedicata al “sociale, no profit e CSR”.

Quest’anno grazie alla vittoria nel sorteggio tenutosi a Firenze nel mese di dicembre, una squadra dell’oratorio Sant' Andrea Corsini di Montevarchi, l’Atletico Sant'Andrea, vivrà l’esperienza della serie A andando a giocare una partita contro la Cattolica 2005 allo stadio Franchi prima di Fiorentina Chievo il 25 febbraio.

Intanto le gare iniziate ieri continueranno anche nel mese di febbraio.

Sociale / Sport

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 18° * max: 33°
B
DOMANI
poco nuvoloso
min: 18° * max: 33°
H
DOPODOMANI
sole e caldo
min: 18° * max: 31°
B
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire alcu...