20, Aprile, 2024

IVV, sulla crisi dell’azienda del vetro interviene M5S

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Movimento 5 Stelle interpella i portavoce nazionali sulla vicenda della storica azienda sangiovannese

Vicenda IVV: anche il Movimento 5 Stelle scende a sostegno dei lavoratori della storica industria vetraria sangiovannese. La Regione Toscana, il Comune di San Giovanni e i sindacati stanno cercando di risolvere la situazione dei 35 dipendenti a rischio, M5S per questo coinvolge i propri portavoce nazionali.

“Appena appreso della notizia – interviene il capogruppo in consiglio Tommaso Pierazzi – abbiamo interpellato immediatamente i nostri portavoce nazionali per attivare ogni azione atta ad aiutare i 35 operai in procedura di mobilità. La nostra paura oltre ai drammi delle 35 famiglie è di perdere un marchio importante ma soprattutto capacità produttive storiche per la nostra città quale appunto l’IVV. Stiamo parlando di un’azienda che rappresenta un’eccellenza a livello mondiale grazie anche ai suoi dipendenti”.

“Abbiamo depositato venerdì scorso – sottolinea la Deputata Chiara Gagnarli – un’interrogazione ai Ministri dello sviluppo economico e del Lavoro e delle politiche sociali, perché si facciano parte attiva nella ricerca della soluzione che salvaguardi l’occupazione, puntando ad un rilancio della capacità produttiva e se ritengano necessario istituire un tavolo di lavoro nazionale di confronto con l’azienda e le rappresentanze sindacali al fine di promuovere azioni volte ad escludere i licenziamenti. Il Valdarno non è nuovo a queste situazioni e proprio per questo c’è bisogno di rilanciare tutta la vallata attraverso una maggiore attenzione istituzionale. Diamo fin da subito la nostra disponibilità ai lavoratori ed all'azienda per supportare, anche a livello ministeriale, questa delicata operazione".

Articoli correlati