19, Aprile, 2024

ITE Severi, nove studenti a Corning. Un gemellaggio lungo dodici anni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come ogni anno anche per il 2017 tutto è pronto all’ITE Severi di San Giovanni per la partenza verso la cittadina dello stato di New York. Il gruppo è composto da sei ragazze e tre ragazzi e tre insegnanti

"Ambasciatori della nostra scuola negli Stati Uniti", così il dirigente scolastico dell'Isis Valdarno Lorenzo Pierazzi ha definito i nove studenti dell'ITE Severi che stanno per partire per Corning, cittadina dello stato di New York, gemellata con San Giovanni.

Uno scambio culturale, quello tra l'istituto sangiovannese e la High School di Corning, che va avanti da 12 anni. Quest'anno il gruppo è formato da tre professori e nove studenti: sei ragazze e tre ragazzi che possono partire grazie ai meriti scolastici.

Prima della partenza prevista per giovedì 28 settembre i ragazzi sono stati salutati dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi che ha sottolineato l'importanza del viaggio per ognuno di loro.

 

Il sindaco di San giovanni Maurizio Viligiardi, poi, ha ribadito l'importanza del gemellaggio e della presenza degli studenti a Corning.

 

Infine i professori Emanuele Bani e Marzia Redditi che accompagneranno gli studenti nel viaggio.

 

Articoli correlati