25, Aprile, 2024

Istituto Vasari: studenti del Liceo in alternanza tra scuola e mondo del lavoro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli studenti della 4BLA del liceo scientifico hanno svolto a settembre varie attività

Nel mese di settembre gli studenti della 4BLA del liceo scientifico dell'Istituto Vasari di Figline hanno svolto attività in alternanza fra scuola e mondo del lavoro: sono i Percorsi per le Competenze Trasversali e di Orientamento. "Uno stage che tutti hanno valutato come significativo e vissuto con consapevolezza e impegno".

Due di loro hanno vestito i panni di animatori a Casa Martelli, altre due studentesse hanno scelto di operare in un ambito più scientifico, grazie alla Convenzione con la Farmavaldarno, e si sono misurate con scatole e scatole di farmaci da sistemare alla Farmacia di Matassino. Altri ragazzi hanno affiancato le guide e gli operatori dell’Opera di Santa Maria del Fiore nella gestione dei flussi turistici e per le interviste ai visitatori del Museo e del Duomo.

Gli altri sono andati nel Regno Unito, nella cittadina di Bury ST. Edmunds, presso Cambridge, per potenziare le loro abilità nella lingua inglese alla BLS School e inoltre sperimentare il lavoro in svariate aziende e attività commerciali del luogo.

"Una esperienza unica di crescita personale che li ha messi a dura prova, che ha richiesto di attivare tutte le loro risorse, ma che non dimenticheranno mai".

 

 

Articoli correlati