19, Aprile, 2024

Istituto De Angeli, ancora incertezza per le prospettive: i sindacati proclamano uno sciopero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sciopero di 8 ore nella giornata di venerdì 22 febbraio, indetto dai sindacati di categoria di Cgil Cisl e Uil e dalla Rsu. Un anno dopo il confronto aperto in Regione, secondo i rappresentanti dei lavoratori mancano ancora risposte da parte dell’azienda sugli investimenti

Saranno di nuovo in sciopero, venerdì 22 febbraio, i dipendenti dell'Istituto De Angeli, lo stabilimento farmaceutico di Prulli nel comune di Reggello dove lavorano circa 280 dipendenti. È passato un anno dall'apertura del tavolo in Regione, dopo le proteste messe in atto nell'inverno 2017 – 2018 da sindacati e lavoratori per protestare contro le incertezze sul futuro. 

Ora dunque le sigle sindacali  Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil insieme con la Rsu aziendale hanno proclamato un nuovo sciopero di 8 ore, con un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento in mattinata, dalle 10 alle 12. "Manca la proposta di soluzioni da parte dell'azienda per alcuni temi che abbiamo posto – spiegano i sindacati – dall'ottimizzazione del ciclo produttivo, all'adeguamento degli organici e degli impianti". La richiesta all'azienda è di aprire un confronto. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati