08.03.2019  12:15

Isole ecologiche non ripulite, rifiuti ingombranti non ritirati: il comune di Rignano scrive ad Alia

di Glenda Venturini
Lettera di sollecito del sindaco, Daniele Lorenzini, alla società che gestisce il servizio di raccolta di rifiuti: troppe le mancanze evidenziate nelle ultime settimane. Problemi simili segnalati anche a Figline


commenti

Data della notizia:  08.03.2019  12:15

Il servizio di raccolta dei rifiuti non è efficiente: è questo in sintesi il messaggio inviato dal sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, alla società Alia Spa. Tra i problemi segnalati, anche il mancato ritiro di ingombranti per cui il servizio è stato richiesto regolarmente dal cittadino: casi simili, tra l'altro, sono segnalati anche a Figline, e la foto sopra si riferisce infatti a via San Domenico, dove le reti (con regolare codice) sono rimaste circa venti giorni. 

A Rignano, l'Amministrazione ha deciso di inviare una lettera di sollecito. "Con la seguente mail siamo a rappresentarVi una situazione di degrado e di incuria che perdura da settimane nelle isole ecologiche del nostro territorio comunale, da Voi gestite. Oltre allo stato di abbandono delle isole ecologiche, segnaliamo anche il mancato ritiro dei vari rifiuti ingombranti lungo le vie cittadine (correttamente contrassegnati da numero di ritiro)". 

"Sollecitiamo quindi un Vostro intervento urgente per risolvere questo stato di trascuratezza che rappresenta una vergogna per il nostro territorio", conclude Lorenzini. . 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
No, Daryl Morey — il General Manager degli Houston Rocket...
Roberto Riviello
Controcorrente
L’uomo Vitruviano, il celeberrimo disegno di Leonar...