20, Aprile, 2024

Iscrizioni on line, problemi per la registrazione sul sito del Miur. Il Ministero si scusa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da lunedì 9 gennaio sono aperti i termini per iscriversi al sito www.iscrizioni.istruzione.it, ma i genitori che stanno cercando di ottenere le credenziali segnalano che il sito non funziona. Sui social il Miur risponde: “Stiamo lavorando al problema”

Se avete provato anche voi a registrarvi al portale del Ministero per l'Istruzione dedicato alle iscrizioni on line a scuola, e avete ricevuto un messaggio di "errore", sappiate che non siete soli. Il sito, arttivo da lunedì 9 gennaio solo per la registrazione (le iscrizioni vere e proprie si fanno solo da lunedì 16 gennaio) sta infatti avendo alcuni problemi. Nello specifico, sembra impossibile accedere, anche dopo aver ricevuto correttamente le credenziali per e-mail.

Il sistema risponde sempre con "errore", rendendo impossibile anche solo modificare la password. Centinaia le segnalazioni di questo genere sulla pagina facebook del Miur, che si scusa e spiega: "Chi ha già effettuato la registrazione e ha ricevuto via mail le credenziali ha completato con successo il processo. Tuttavia, al momento, il problema tecnico che stiamo registrando non consente di effettuare il cambio password". 

Tecnici al lavoro per risolvere il problema, mentre i genitori prendono d'assalto anche il numero di telefono dedicato. Per il momento occorrerà avere un po' di pazienza e continuare a provare, in questi giorni, finché non si riuscirà a entrare. Ricordiamo, comunque, che le iscrizioni on line partono solo lunedì 16 gennaio e che si possono effettuare fino al 6 febbraio. Oltretutto, non è prevista alcuna precedenza temporale: in altre parole, le iscrizioni arrivate per prime non avranno nessuna priorità sulle altre. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati