01.03.2017  16:15

"Io non crollo", nuova consegna nelle zone colpite dal terremoto. Venerdì cena di beneficenza a Laterina

di Federica Crini
Nei giorni scorsi consegnati generi alimentari, materiale scolastico, stufe e mangime per animali nelle zone del centro Italia, grazie alle donazioni provenienti da Arezzo e Laterina. Venerdì 3 marzo cena a Laterina per raccogliere fondi per una scuola


Alcuni volontari e, alle spalle, il sindaco di Belmonte Piceno

Nei giorni scorsi è stata effettuata la consegna di generi alimentari, materiale scolastico, stufe e mangime per animali nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto, grazie alla raccolta effettuata ad Arezzo e Laterina dalla rete di "Io non crollo". Referente di zona è Fabiana, che un mese fa ci aveva raccontato come funziona l'iniziativa e il coordinamento nazionale attraverso il gruppo Facebook.

"Io non crollo" è una catena di solidarietà nazionale gestita da cittadini per raccogliere beni e materiale da portare direttamente e autonomamente nelle regioni terremotate, secondo le richieste e necessità dei residenti della zona. La prima consegna da Laterina era stata effettuata a fine gennaio, dopo un mese questo secondo viaggio tra Marche e Lazio.

 


Il gruppo di volontari è partito con 350 chili di generi alimentari, oltre a beni di prima necessità, prodotti farmaceutici, alcune stufe e materiale scolastico consegnati direttamente al sindaco di Belmonte Piceno, Ivano Bassoni, alle insegnanti e ai bambini della scuola, che hanno ringraziato i cittadini e l'associazione "Io non crollo" per la solidarietà attraverso una lettera, insieme a un piccolo manuale a disegni su come comportarsi in caso di terremoto. Infine un'altra consegna è stata effettuata ad un allevatore nella zona di Amatrice che ha ricevuto mangime per gli animali.

A sostegno delle iniziative di "Io non crollo", venerdì 3 marzo è stata organizzata una cena a Laterina presso il campo sportivo. Obiettivo è raccogliere fondi per acquistare materiale di prima necessità per la costruzione della scuola di Belmonte. Per prenotazione contattare Fabiana o Samantha ai numeri del volantino.

Per informazioni o per partecipare alla raccolta è possibile consultare il gruppo Facebook o contattare la referente della zona aretina Fabiana. Punto di raccolta a Laterina è in via Modesta Rossi 71.

 

 

Cronaca / Sociale

 
comments powered by Disqus