21.04.2017  10:34

Investimento mortale in via Piave a Montevarchi: 45enne uccisa sul colpo. Ferita una donna incinta

di Glenda Venturini
L'incidente è accaduto questa mattina intorno alle 9.30. L'auto, una Yaris, ha sbandato e perso il controllo all'altezza di un incrocio, e ha poi travolto due donne che erano sul marciapiede. Per una di loro non c'è stato scampo


commenti

Data della notizia:  21.04.2017  10:34

Gravissimo incidente stamattina a Montevarchi, in via Piave, alle porte del centro storico. Erano quasi le 9.30 quando, secondo le prime ricostruzioni, una Toyota Yaris, che stava transitando lungo via Piave, avrebbe perso il controllo all'incrocio con via Boccaccio, forse per l'impatto con un furgoncino Fiat, con alla guida un anziano, che proveniva proprio da quella strada e non si sarebbe fermato all'altezza dello stop: l'esatta dinamica è comunque al vaglio degli agenti di Polizia municipale.  

La Toyota, condotta da una professoressa sessantenne di Montevarchi, ha subito dopo sbandato contro un'altra macchina parcheggiata ed è poi finita sul marciapiede opposto, dove c'erano due donne. L'impatto è stato fortissimo e ha portato alla morte sul colpo di una donna. La vittima, Kawaljit Kaur, aveva 45 anni, di origini indiane ma residente a Montevarchi. Ferita l'altra donna che era con lei, 34 anni, che è incinta ed è stata portata in codice giallo alla Gruccia.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e l'automedica. Vani i tentativi di rianimazione sulla vittima. Portata in ambulanza anche la donna alla guida della Toyota, per accertamenti in ospedale. I rilievi dell'incidente sono a cura della Polizia municipale di Montevarchi, l'indagine è per omicidio stradale.

Tante le persone che sono scese in strada, nei momenti successivi all'incidente. "Questa strada è pericolosa perché le auto vanno troppo veloci, e il fondo è disconnesso", hanno ribadito i residenti di via Piave. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus