29, Marzo, 2024

Investe un 18enne e fugge. I carabinieri rintracciano il pirata e lo denunciano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incidente è accaduto nella mattina a San Clemente nel comune di Reggello, lungo la regionale 69, all’altezza del bivio che conduce a Rignano sull’Arno

Investe sulle strisce un 18enne che stava andando a prendere l'autobus per raggiungere la scuola ma non si ferma per prestare soccorso e fugge. A distanza di poche ore i carabinieri della compagnia di Figline rintracciano il responsabile e lo denunciano.

L'incidente è accaduto alle 7.05 a San Clemente, nel comune di Reggello, lungo la regionale 69 all’altezza del bivio che conduce a Rignano sull’Arno. Il ragazzo stava attarversando sulle strisce quando il conducente di un furgoncino bianco Citroen con il logo 'Hertz' lo ha investito: nell'urto il 18enne è stato sbalzato per diversi metri ed è rimasto gravemente ferito a terra. Soccorso inizialmente da alcuni passanti e dai carabinieri è stato trasportato con il Pegaso a Careggi: ha riportato una “frattura della diafisi femorale sinistra e del primo metacarpo di destra per trauma stradale e petecchia frontale sinistra”.

Grazie alle testimonianze dei presenti e ai frammenti del veicolo rimasti sull'asfalto i carabinieri hanno rintracciato il mezzo nei pressi del negozio IKEA di Sesto Fiorentino e identificato il “pirata della strada” in un 58enne vicchiese, operaio e incensurato, risultato negativo al controllo alcolemico.

L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per “Lesioni personali stradali gravi o gravissime”. L’uomo, probabilmente preso dal panico e volendo sbarazzarsi di ogni eventuale prova, aveva già ricontattato l’autonoleggio per la riconsegna del mezzo.

Articoli correlati