20, Aprile, 2024

Intitolato a Massimiliano Galasso il campo di Calcio a 5. Lo hanno chiesto 750 persone

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa pubblica di intitolazione si svolgerà lunedì 22 maggio alle 17.00 presso il campo di calcio a 5 del Parco Pubblico Tiziano Terzani

Sarà intitolato a Massimiliano Galasso il campo di Calcio a 5 all'interno del Parco pubblico attrezzato di Terranuova "Tiziano Terzani". A chiederlo sono state 750 persone tra parenti e amici del 16enne che nel maggio dello scorso anno perse la vita in un incidente stradale. La cerimonia di intitolazione si terrà lunedì 22 maggio alle 17.00.

A decidere di intitolare lo spazio a Massimiliano è stata la giunta di Terrranuova sulla scia della richiesta pervenuta da 750 tra amici e compagni di scuola di Massimiliano che hanno richiesto di dedicare una targa al loro compagno, proprio all’interno di quel parco che, come avviene per tanti giovani, era il loro luogo di ritrovo. 

Nel febbraio scorso gli amici hanno dedicato a Massimiliano una serata particolare nel giorno del suo 17° compleanno.

“Si tratta di un atto sentito – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – assunto non solo in risposta alla richiesta pervenuta dagli amici di Massimiliano ma anche in ricordo di tutte le vittime della strada e nel rispetto del dolore dei lori cari. Massimiliano ha suscitato l’affetto di tantissime persone e questo è l’attestato più bello della generosità e dell’altruismo che ha testimoniato nei suoi anni di vita”.

“Ci tengo a ringraziare – conclude Chienni – gli amici di Massimiliano per la preziosa collaborazione. Un abbraccio ai familiari da parte di tutta la comunità terranuovese”.

 

Articoli correlati