23, Aprile, 2024

“Interrogazione tardiva e confusionaria”: Prima Montevarchi replica all’opposizione sulla questione sanità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al centro del botta e risposta c’è la manifestazione organizzata a gennaio anche da Rifondazione comunista a Campi Bisenzio, a cui ha preso parte il sindaco di Montevarchi. Ma la maggioranza ribatte: “Ridicolo voler assimilare Silvia Chiassai a Rifondazione”

"Una interrogazione tardiva, ridicola e confusionaria": così il partito di maggioranza Prima Montevarchi bolla l'intervento dei consiglieri di opposizione Camiciottoli e Ricci e del gruppo Avanti Montevarchi, in merito alla partecipazione del sindaco Silvia Chiassai a una manifestazione sulla sanità che aveva tra gli organizzatori anche Rifondazione comunista. 

"Arriva tardi (è passato un mese…) e dopo che tutto il consiglio comunale il 30 gennaio ha votato un documento unitario con il Sindaco in difesa del nostro ospedale", sottolinea in una nota Prima Montevarchi. "Laa battaglia per la difesa della salute è una sola: la Gruccia presidio di primo livello, con o senza integrazione del Serristori. La strategia operativa è stata annunciata e ogni percorso isituzionale è attivato per raggiungere il difficile obiettivo".

"Da maggio, quando era candidata, non è cambiato nulla nella linea di Silvia Chiassai – continua Prima Montevarchi, che poi respinge al mittente le accuse – è Camiciottoli che cerca di mischiare le carte. Silvia Chiassai, anche per lottare su questo tema ha ricevuto ampio mandato dagli elettori il 19 giugno 2016 e il consenso di tutto il Consiglio comunale il 30 gennaio. Che altre risposte vuole il consigliere?".

Sulla partecipazione alla manifestazione la nota aggiunge: "Ridicolo voler assimilare Silvia Chiassai a Rifondazione comunista. In realtà dentro il Palazzo con la Saccardi ci stavano a fare festa quelli del Pd e i loro sodali, mentre fuori a manifestare ci stava tutto il popolo non Pd, che vuole salvare i servizi sanitari. C'eravamo anche molti di noi di Prima Montevarchi, di Montevarchi in salute e di Forza Italia, consiglieri comunali e regionali di tutti gli schieramenti alternativi al Pd, i Comitati di difesa del Casentino, del Serristori e di altri territori. C'erano i civici, c'erano quelli di destra, di sinistra, e i grillini. La salute non ha partito, non segue una bandiera". Infine, rispondendo al quesito se ci sia stato appoggio a questa manifestazione, Prima Montevarchi chiude: "Siamo con il nostro Sindaco oggi e lo saremo domani". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati