20, Aprile, 2024

Interrogazione del Movimento 5 Stelle in Regione sulla situazione della ex Toscana Tabacchi di Ambra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere regionale e capogruppo 5 Stelle Andrea Quartini ha presentato un’interrogazione per chiarire la situazione dello stabilimento di Ambra: “Importante intervenire subito per tutelare la salute dei cittadini e necessaria una bonifica”

Anche il Movimento 5 Stelle chiede la tutela della salute dei cittadini e la bonifica dello stabilimento dell’ex Toscana Tabacchi di Ambra. È l’oggetto dell’interrogazione presentata dal consigliere regionale e capogruppo pentastellato Andrea Quartini: “Torniamo a chiedere attenzione regionale sul tema amianto. Questa volta siamo preoccupati per quanto accaduto ad Ambra, nel comune di Bucine.”

“Apprendiamo dalla stampa che alcuni giorni fa a causa del vento sia crollata una parte della copertura che, in base ai pregressi rilievi del corpo forestale dello Stato, dovrebbe essere in amianto eternit. Se questo fosse vero, sarebbe importante intervenire subito per evitare che le polveri di asbesto si diffondano nell’aria”, si legge nel documento del consigliere regionale dei 5 Stelle.

“Per questo intendiamo interrogare la Giunta regionale per sapere quali verifiche siano state effettuate per l’accertamento dello stato di rischio sanitario e ambientale e come si intenda procedere per mettere in sicurezza l’area e programmare la bonifica del sito”.

 

Articoli correlati