25, Aprile, 2024

Insieme per Thalia: una raccolta di fondi per farla tornare a camminare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La cena di solidarietà si terrà venerdì 25 gennaio a Terranuova. L’iniziativa decisa da maggioranza e opposizione in consiglio

Tutti insieme per aiutare Thalia a camminare di nuovo. Maggioranza e opposizione in consiglio comunale hanno deciso di organizzare una cena per raccogliere fondi in favore della piccola di due anni, residente con la famiglia a Campogialli, affetta da una malformazione rarissima alla gamba sinistra. L'iniziativa si terrà venerdì 25 gennaio alla mensa scolastica di Terranuova.

“Di recente ho incontrato la sua famiglia – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – che mi ha illustrato il delicato e costoso intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi la bambina. Con il Consiglio Comunale abbiamo subito pensato che fosse giusto che la nostra comunità si stringesse intorno a Thalia, impegnandosi in una raccolta fondi necessaria per far fronte all’operazione”.

A causa della malformazione alla piccola manca completamente la tibia, per questo la sua gamba è più corta e ha una biforcazione al femore. L’unica possibilità di poter salvarla è un trattamento che solo 2 chirurghi ortopedici al mondo riescono ad eseguire con successo. Uno di questi è il dottor Weber che al momento opera a Dubai. Ma per i genitori la cifra per l'operazione, la riabilitazione e la permanenza per alcuni mesi è molto alta.

“La Regione Toscana ha già erogato un importante finanziamento alla famiglia – ha aggiunto il Sindaco Chienni – che è necessario integrare con l’impegno di tutti. La cena del 25 gennaio è una delle iniziative che promuoveremo in tal senso”. Il sindaco Sergio Chienni lancia anche un appello anche agli imprenditori di Terranuova e del Valdarno.

 

Per chi volesse dare un sostegno a Thalia ed ai suoi cari l’appuntamento è alle 20.00, per info e prenotazioni 055 9194778.

 

È anche attivo un iban al quale è possibile contribuire con una donazione diretta: IT 11H0301503200000002892049.

Articoli correlati