04.01.2019  13:09

Insieme per Thalia: una raccolta di fondi per farla tornare a camminare

di Monica Campani
La cena di solidarietà si terrà venerdì 25 gennaio a Terranuova. L'iniziativa decisa da maggioranza e opposizione in consiglio


commenti

Data della notizia:  04.01.2019  13:09

Tutti insieme per aiutare Thalia a camminare di nuovo. Maggioranza e opposizione in consiglio comunale hanno deciso di organizzare una cena per raccogliere fondi in favore della piccola di due anni, residente con la famiglia a Campogialli, affetta da una malformazione rarissima alla gamba sinistra. L'iniziativa si terrà venerdì 25 gennaio alla mensa scolastica di Terranuova.

“Di recente ho incontrato la sua famiglia - ha detto il Sindaco, Sergio Chienni - che mi ha illustrato il delicato e costoso intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi la bambina. Con il Consiglio Comunale abbiamo subito pensato che fosse giusto che la nostra comunità si stringesse intorno a Thalia, impegnandosi in una raccolta fondi necessaria per far fronte all’operazione”.

A causa della malformazione alla piccola manca completamente la tibia, per questo la sua gamba è più corta e ha una biforcazione al femore. L’unica possibilità di poter salvarla è un trattamento che solo 2 chirurghi ortopedici al mondo riescono ad eseguire con successo. Uno di questi è il dottor Weber che al momento opera a Dubai. Ma per i genitori la cifra per l'operazione, la riabilitazione e la permanenza per alcuni mesi è molto alta.

“La Regione Toscana ha già erogato un importante finanziamento alla famiglia - ha aggiunto il Sindaco Chienni – che è necessario integrare con l’impegno di tutti. La cena del 25 gennaio è una delle iniziative che promuoveremo in tal senso”. Il sindaco Sergio Chienni lancia anche un appello anche agli imprenditori di Terranuova e del Valdarno.

 

Per chi volesse dare un sostegno a Thalia ed ai suoi cari l’appuntamento è alle 20.00, per info e prenotazioni 055 9194778.

 

È anche attivo un iban al quale è possibile contribuire con una donazione diretta: IT 11H0301503200000002892049.

Cronaca / Sociale

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
La professoressa palermitana Rosa Maria Dell’Aria h...
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
SALVINI vs. FERRAGNI Secondo la Repubblica il nostro caro...
Julian Carax
Un.Dici
Non è un lavoro da poco quello portato a termine da Flavi...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo breve articolo, vi mostro alcune ...