24, Aprile, 2024

Insieme per la vita, a Ponticino l’11 settembre si festeggia il compleanno di Pupo e si gioca per beneficenza. Ospite d’eccezione Giancarlo Antognoni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nazionale Cantanti contro “Toscani e non … di cuore”, la squadra capitanata da Enzo Ghinazzi, in arte Pupo per un duplice scopo: festeggiare i 60 anni dello show man e contribuire al sostegno dell’associazione Vite Onlus e della fondazione Cure2Children

Alcuni nomi sono già stati confermati, ma si dovrà attendere ancora qualche giorno prima di conoscere le due rose che parteciperanno l'11 settembre prossimo a Ponticino, alla partita di calcio "Insieme per la vita".

Per la Nazionale Cantanti, da sempre in prima linea durante eventi a scopo benefico, si sa già che pareciperanno, oltre al presidente Luca Barbarossa, anche Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Paolo Vallesi e Moreno.

Per la squadra di Pupo "Toscani e non … di cuore", un giocatore d'eccezione: presenzierà infatti il campione del mondo del 1982 con la Nazionale italiana Giancarlo Antognoni. Ancora oggi l'ex calciatore della Fiorentina, detiene il record di presenze per la viola in serie A (341) e in Nazionale con ben 7 gol realizzati.

Emozione per l'evento da parte di Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto come Pupo: "Gli amici della Nazionale Cantanti, – ha riferito in una recente dichiarazione – in occasione dei miei 40 anni di carriera e dei miei 60 anni di età, hanno deciso di farmi il regalo più bello. L’11 settembre, alle ore 16.00, al campo sportivo di Ponticino, il paese in provincia di Arezzo dove sono nato e dove ancora vivo, giocheremo una partita in cui affronteremo una compagine di personaggi toscani e non che si uniranno a noi con l’obiettivo di finanziare due importanti progetti di solidarietà. Il primo è l’Associazione trapiantati di fegato VITE ONLUS di Arezzo e il secondo è CURE2CHILDREN di Firenze. Per me, – ha concluso Ghinazzi – un altro regalo meraviglioso, sarebbe la presenza di tutti voi”. 

I biglietti sono acquistabili in prevendita al costo di 10€ nel parterre, e di 20€ in tribuna nei punti vendita di Via Mazzini 145, Strada in Chianti (FI) e di Via Nazionale 81 a Ponticino (Gelato al Cioccolato).

Articoli correlati