25, Aprile, 2024

Insegnanti e genitori imbianchini per un giorno: rimesse a nuovo le aule delle scuole del Giglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

C’è anche la dirigente scolastica, professoressa Lucia Bacci, nel gruppo di insegnanti e genitori che hanno rimbiancato le aule della primaria Leonardo da Vinci, dopo la ristrutturazione della scorsa estate

Secchi, vernici, pennelli e tanto olio di gomito. Fine settimana di lavoro volontario, per un gruppo di una cinquantina di genitori ed insegnanti della scuola primaria Leonardo da Vinci, al Giglio di Montevarchi. Perché tutti insieme, compresa la dirigente scolastica, professoressa Lucia Bacci, hanno dato una mano di vernice alle aule, dopo la ristrutturazione eseguita dal comune la scorsa estate.

L'iniziativa è nata proprio da un'idea della dirigenza dell'istituto comprensivo e dal COmitato GEnitori MAgiotti Montevarchi. Sabato e domenica, dunque, tutti impegnati per dare una rinfrescata alle pareti delle classi della scuola elementare.

Un esempio di collaborazione positiva, come hanno sottolineato tutti. "Come Comitato Genitori Magiotti, ci adopereremo per replicare questa iniziativa negli altri plessi e per crearne di nuove: una volta ritinteggiate le aule, ci saranno giardini e ringhiere da sistemare".

Da parte sua, la dirigente scolastica ha aggiunto: "Tutto quello che è stato fatto in due giorni da una cinquantina di genitori può rappresentare un esempio educativo per gli stessi bambini, aiutandoli a capire che ogni impresa, perché arrivi a buon fine, ha bisogno dell'impegno e del contributo di tutti, imparando cosa sia e quali valori abbia la comunità scolastica di cui loro sono i principali protagonisti". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati