29, Marzo, 2024

Iniziati i lavori per il parcheggio di via 2 giugno. 70 posti disponibili

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le ruspe hanno già iniziato a lavorare in via 2 giugno. Gli interventi per la realizzazione della prima fase dell’opera hanno preso il via. Termineranno nel mese di febbraio

Dopo l'affidamento dei lavori e l'apertura del cantiere hanno preso il via gli interventi per la realizzazione del parcheggio in via 2 giugno a San Giovanni. Circa 70 i posti che saranno a disposizione degli automobilisti, compresi i residenti. La prima fase dell'opera sarà terminata nel mese di febbraio.

Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni: "Un lavoro per il quale stiamo lavorando da tanti anni. Tre anni e mezzo fa abbiamo iniziato a parlare con le Ferrovie di questa area, di questo parcheggio e di questo scambio di proprietà. Siamo soddisfatti di essere qui a visionare i lavori che metteranno a disposizione della città questo spazio con parcheggi. Credo che sia una grande risposta per chi vive e lavora a San Giovanni e per chi vive in questa zona: i parcheggi saranno a disposizione dei residenti e di chi viene a San Giovanni. Spero in tempi rapidi di inaugurarlo".

 

La prima fase dei lavori in un'area di 2910 mq è stata affidata alla Tekno Costruzioni. L'importo dell'opera è di 22.500 euro. Secondo l'accordo siglato con RFI il 3 dicembre del 2015 l'amministrazione comunale di San Giovanni mette a disposizione 14.000 mq di un'area a Ponte alle Forche sottoposta a trasformazione urbanistica, la Rete ferroviaria italiana, invece, oltre all'area da adibire a parcheggio, 268 mq in via Mannozzi per la realizzazione di un marciapiede, 550 mq a Ponte alle Forche per la pista ciclo pedonale da collegarsi a quella già presente e alla Badiola un'area per un percorso ciclo pedonale che sarà collegato al tratto già esistente.

David Corsi, assessore del Comune di San Giovanni: "I lavori prevedono il rifacimento del manto del parcheggio e la stesura di una protezione rispetto alla linea ferroviaria. Una parte sarà dedicata ai residenti".

 

Articoli correlati