20, Aprile, 2024

Iniziano i lavori per la strada di Campogialli, termineranno a fine luglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Parte della strada era franata a causa del maltempo. Il vicesindaco Di Ponte aveva annunciato la risoluzione dei problemi entro l’estate

Franata in un tratto, a causa delle grandi piogge, era in attesa da mesi di una soluzione. Nel novembre 2016 l'amministrazione comunale di Terranuova decise che l'unica soluzione per la strada di Campogialli era creare un bypass che servisse da viabilità alternativa. Lunedì 12 giugno gli interventi prenderanno il via.

Il sindaco Sergio Chienni: "Inizieranno i lavori per il bypass a Campogialli che servirà a risolvere i problemi causati dalla frana che ha coinvolto la strada della frazione. Ci scusiamo per i disagi con i cittadini che in questi mesi hanno dovuto allungare il tragitto. La situazione era aggravata dal fatto che laddove passava la strada pubblica il danno è stato ingente e quindi intervenire lì avrebbe comportato un onere notevole e un allungamento dei tempi. Abbiamo invece optato per il bypass nel terreno di un privato e questo ha comportato passaggi burocratici".

 

Il vicesindaco Mauro Di Ponte aveva assicurato che i lavori sarebbero terminati a fine estate: la strada invece sarà riaperta prima del previsto. "Avevamo preso l'impegno di terminare i lavori entro agosto e ci sentiamo di riconfermarlo. I lavori termineranno a fine luglio nettamente in anticipo rispetto alle previsioni. Si tratta di un bypass stradale, lungo 100 metri e largo 6, che creerà una viabilità alternativa alla precedente".

 

Articoli correlati